Non dalla guerra – Resoconto finale

L’istituto professionale Garbin, nelle sue due sedi di Thiene e Schio, si è mobilitato per sostenere il progetto Non dalla guerra presentato agli alunni da Tommaso Carrieri, membro fondatore dell’associazione. Non dalla guerra ha un obiettivo temerario e insieme possibile: quello di realizzare una serie di interventi in zone di conflitto per migliorare la vita dei civili ripristinando servizi fondamentali alla vita di una comunità e, insieme, informare e sensibilizzare i cittadini italiani, rendendo note le problematiche di chi nella guerra ci vive.

Non_Dalla_Guerra_1 - Pubblicità

Non dalla guerra – Sede di Thiene

Per quanto riguarda la sede di Schio, gli studenti di 4 BC dei Servizi Commerciali, colpiti da quanto ascoltato e mossi dal desiderio di partecipare attivamente, hanno deciso di proporsi come classe capofila per pianificare e organizzare una raccolta fondi da destinare al progetto, scopo: sostenere una scuola in Giordania che possa accogliere 30 bambini siriani fuggiti con le loro famiglie e assicurare loro un programma di studi di 5 anni. Le classi 1AP, 1AS, 1AC e 1AM della sede di Thiene si sono anch’esse mobilitate in contemporanea dando vita ad una gara di solidarietà che le ha viste coinvolgere tutte le altre classi.

Torte... torte... torte

Torte… torte… torte – Sede di Schio

Torte, pasticcini e biscotti sono stati distribuiti in cambio di offerte a studenti, professori, personale ATA e dirigenza, per sei settimane consecutive in un giorno stabilito.
L’importo che gli studenti hanno raccolto è stato di 415 euro, nella sede centrale, e 166 euri nella sede di Thiene, per un totale di 581 euro: un piccolo contributo per raggiungere i 115.000 euro prefissati per poter realizzare il programma nella convinzione che i grandi risultati si raggiungono sempre a partire da piccoli passi e che ciascuno può metterci del proprio per rendere il mondo un luogo migliore.

Questo post è stato letto 2060 volte!

2 thoughts on “Non dalla guerra – Resoconto finale

  1. Che dire? BRAVI!
    Sappiamo che la nostra Scuola è ricca di persone con animo nobile…
    Fate in modo che l’impegno profuso non vada disperso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.