Garbin: studenti primi nelle Scienze Matematiche e Fisiche

La Dirigente Scolastica Marina Maino

La Dirigente Scolastica Marina Maino

La nomea di scuola simbolo di bullismo e maldicenze è finita e gli studenti dell’Ipsia Garbin di Schio danno seriamente filo da torcere alle altre scuole superiori dell’Alto Vicentino.

Con la media di 24,3 punti, l’Ipsia Garbin infatti ha battuto le altre scuole del territorio alle prove di ammissione alla facoltà di Scienze Matematiche-Fisiche dell’Università di Padova.

Un risultato che rende felice il dirigente scolastico Marina Maino che ha spedito ai docenti della sua scuola una lettera entusiasta dalla quale traspare tutto i suo orgoglio.

Sono tre gli studenti del Garbin che hanno partecipato alla prova di ammissione che prevedeva la verifica delle conoscenze e competenze di base necessarie per la frequenza con profitto dei corsi di studio scientifici. La prova è obbligatoria e necessaria per determinare i punteggi delle graduatorie di accesso ai corsi a numero programmato.

Iscritti con un voto medio di 95/100 all’esame di stato, i 3 studenti del Garbin hanno superato i 20 quesiti di matematica e logica con un punteggio medio di 16,4 (su 20 che sarebbe stato il massimo) e le 10 domande di comprensione del testo con 7,9 punti (10 sarebbe stato il massimo), riportando un voto medio di 24,3 punti, ben al di sopra delle altre scuole superiori dell’Alto Vicentino che hanno visto alcuni loro studenti partecipare alle prove.

“Sono orgogliosa del risultato raggiunto dai nostri ragazzi – ha commentato Marina Maino – Hanno dato prova di aver superato anche alcuni studenti di scuole che sono considerate tra le migliori d’Italia e si sono imposti sulle altre scuole di Thiene e Schio. Dal documento che mi ha inviato l’Università di Padova si evincono con chiarezza i risultati delle prove di ammissione alla facoltà di Scienze Matematiche e Fisiche. Gli studenti del nostro Garbin hanno avuto risultati sorprendenti – ha concluso Marina Maino – Risultati dei quali devono andare orgogliosi e che inorgogliscono me e tutti i docenti. I ragazzi sono stati super”.

A.B.

Tratto da: Altovicentinonline.it

Questo post è stato letto 1772 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.