Inizia il nuovo anno scolastico 2014-15

Il sindaco di Thiene Casarotto scrive ai dirigenti

Il Sindaco di Thiene Giovanni Casarotto

Ha preso carta e penna e venerdì il sindaco Giovanni Casarotto ha scritto a tutti i dirigenti scolastici degli Istituti della città di Thiene.
‘L’anno scolastico che sta per iniziare si annuncia ancora una volta impegnativo per le note difficoltà nelle quali la Scuola italiana continua a dibattersi e per i pesanti tagli che penalizzano, ormai da molti decenni – scrive il sindaco – il mondo dell’educazione e della scuola. Nonostante questo sono certo che, assieme al Corpo Docente, saprete assicurare ai nostri giovani quella formazione scolastica ed umana che costituisce una straordinaria ricchezza del nostro Paese, tanto da essere riconosciuta e valorizzata soprattutto all’Estero’.

Il sindaco conclude, poi, la lettera confermando la piena disponibilità dell’Amministrazione Comunale a collaborare insieme per l’ importante, condiviso obiettivo di accompagnamento dei giovani e di presenza costante e reale al loro fianco.
In questo “contesto di disponibilità e di accompagnamento” si inserisce anche la visita al Municipio delle classi prime dell’Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato “G. B. Garbin” di Thiene che saranno ricevute in Sala Consigliare dal sindaco Casarotto e martedì alle 11.
Proprio quest’anno il “Garbin”, che ha la sua sede centrale a Schio, parte con un centinaio di studenti in più rispetto il precedente anno scolastico: solo nella sede di Thiene domani i cancelli di via Rasa si apriranno per ben ventun classi – sei prime, quattro seconde, quattro terze, quattro quarte e tre quinte – capitanate dalla preside, dottoressa Marino Maino, e dal suo nuovo “vicario” per la sede thienese, il prof. re Federico Canale.

S.P. – Da Thieneonline

Questo post è stato letto 1593 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.